IDlog - Soluzioni che tracciano il segno soluzioni che tracciano il segno

 

 

I NOSTRI PARTNERS

 

RFID VARCHI DI LETTURA

I varchi di lettura RFid, comunemente denominati Gate, sono punti di passaggio di persone, animali o cose che devono essere identificati con la tecnologia RFid. Praticamente essi possono coincidere con porte o portoni, caroselli per il passaggio di persone, baie di carico, cancelli carrai ecc.

Tali vie di transito vengono attrezzate con antenne ed apparati idonei alla lettura dei tag RFid. In essi possono anche essere apposti segnalatori acustici o luminosi, serrature, sbarre automatiche allo scopo di certificare, acconsentire o negare il transito agli oggetti, animali o persone identificate attraverso tali tag. 

Con questa soluzione è possibile eseguire la lettura simultanea di più tag contemporaneamente. Il Gate di lettura è solitamente composto da più antenne e da un reader che gestisce il procedimento di lettura. I varchi così composti possono essere utilizzati sia per applicazioni indoor che outdoor.

Le applicazioni più comuni sono destinate all’identificazione di merci poste su pallet nelle fasi di ingresso od uscita dei magazzini, nei trasferimenti intermedi o all’uscita dalla produzione verso le aree di stoccaggio. In altri casi i varchi sono destinati all’identificazione di oggetti di grosse dimensioni come, per esempio, autovetture singole, multiple o autotreni. Al passaggio, il sistema è in grado di riconoscere e leggere ogni singolo oggetto presente nel raggio di azione delle antenne, garantendo sicurezza e velocità di esecuzione.

 

 

 

 

Varchi di lettura